l'editoriale
Cerca
L'evento
07 Settembre 2025 - 09:25
Nel pomeriggio di oggi, domenica 7 settembre, il parco Salvo d'Acquisto di Venaria Reale ospiterà dalle ore 15 "Ogni istante game on!", un evento speciale che unisce sport e musica nel ricordo di Federico Telatin, il giovane venariese morto prematuramente a soli 23 anni a causa di un male incurabile.
A due anni dalla sua scomparsa, il ricordo di Federico rimane vivo nel cuore di tutti gli amici, che hanno deciso di organizzare nuovamente questo momento per «trasformare il suo ricordo in energia e condivisione», come spiegano gli stessi organizzatori.
L'iniziativa nasce dalla collaborazione tra la famiglia di Federico, i suoi amici, la Pro Loco di Altessano e Venaria Reale e la neo costituita Pro Loco Giovani, con il patrocinio della Città di Venaria. L'obiettivo è quello di mantenere viva la memoria del giovane attraverso i valori che più lo rappresentavano: lo sport e l'amicizia.
Il programma del pomeriggio prevede diverse attività pensate per coinvolgere visitatori di tutte le età. Nel programma, infatti, sono stati inseriti non solo un torneo di basket, che si svolgerà presso i campetti del parco, ma anche diversi spettacoli musicali. Saranno inoltre presenti stand dove gli artigiani locali avranno l'occasione di esporre i loro prodotti hand made e food track, creando un piccolo punto di ristoro per tutti i partecipanti all'evento. Infine, è stata allestita una mostra fotografica, che arricchirà la giornata di chi vorrà unirsi agli amici di Federico.
L'evento è completamente gratuito e aperto a tutti, ma i visitatori potranno contribuire con offerte libere. I fondi raccolti saranno interamente destinati al finanziamento di borse sportive per i giovani atleti dell'Asd Venaria Reale Pallacanestro, proseguendo così l'impegno di Federico verso lo sport giovanile.
Un pomeriggio speciale che conferma come l'amore e l'amicizia possano vincere sul tempo, trasformando ogni ricordo in un'opportunità per fare del bene e stare insieme.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..