Cerca

cronaca

A Sant'Antonino di Susa sono iniziati i lavori di ampliamento del cimitero comunale

Il vicesindaco Giuglard: “Un intervento importante per garantire un servizio adeguato ai cittadini”

A Sant'Antonino di Susa sono iniziati i lavori di ampliamento del cimitero comunale

Sono iniziati nella mattinata di ieri, martedì 9 settembre, i lavori di ampliamento del cimitero comunale, un intervento atteso dalla cittadinanza e ritenuto prioritario dall’Amministrazione per rispondere al crescente fabbisogno di spazi.

Sul posto erano presenti il vicesindaco Roberto Giuglard e il responsabile dell’ufficio tecnico comunale, che hanno incontrato i referenti della ditta incaricata per supervisionare l’apertura ufficiale del cantiere. L’intervento prevede non solo l’ampliamento strutturale del cimitero, ma anche l’integrazione con un primo lotto di loculi, inizialmente non incluso nel progetto originario. «Si tratta di un intervento importante per la nostra comunità – ha spiegato il vicesindaco Giuglard – che garantirà spazi adeguati e un miglior servizio per i cittadini. Abbiamo deciso di integrare il progetto con una prima tranche di loculi aggiuntivi, proprio per rispondere alle esigenze emerse nel tempo. Vi terremo costantemente aggiornati sull’andamento dei lavori».

L’avvio del cantiere segna un passaggio concreto nel piano di riqualificazione e potenziamento delle strutture comunali portato avanti dall’Amministrazione, che ha messo al centro della propria agenda le opere pubbliche di prossimità e i servizi essenziali per la popolazione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.