Cerca

cronaca

Nel comune di La Loggia torna il Piedibus per il nuovo anno scolastico

Dal 15 settembre riprende l’iniziativa che promuove mobilità sostenibile, sicurezza e relazioni tra generazioni

Nel comune di La Loggia torna il Piedibus per il nuovo anno scolastico

Il Comune di La Loggia ha recentemente comunicato che il progetto Piedibus, un’iniziativa a favore della mobilità sostenibile e della sicurezza dei bambini, verrà riproposto a partire dal 15 settembre, preannunciandosi come una grande opportunità per la comunità. Per procedere con l’avvio, il Servizio Istruzione, Politiche Sociali e Cultura del Comune invita genitori, nonni e chiunque voglia dedicare una parte del proprio tempo a unirsi al gruppo di volontari che accompagneranno i bambini nel tragitto casa-scuola.

Il servizio, che si svolgerà nei giorni scolastici dalle 7:45 alle 8:30, rappresenta non solo un’alternativa sostenibile al trasporto privato, ma anche un momento prezioso per creare legami, trasmettere valori di solidarietà e vivere un’esperienza arricchente per tutte le generazioni coinvolte.

Il progetto prenderà avvio in concomitanza con l’inizio del nuovo anno scolastico. L’organizzazione prevede un appuntamento puntuale nei punti di incontro prescelti, da cui partiranno le “linee” del Piedibus, ciascuna con un gruppo di bambini accompagnati da adulti.
Gli incaricati e gli accompagnatori saranno facilmente riconoscibili grazie a uno specifico tesserino di identificazione, garanzia di sicurezza e organizzazione per le famiglie e per le scuole coinvolte.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.