Cerca

l'evento

Fiera Agricola di Bosconero: Coldiretti porta informazione e street food contadino

Un incontro per imparare a difendersi dal coleottero orientale, e i prodotti tipici di Campagna Amica

coldiretti bosconero

La Fiera Agricola di Bosconero

La Fiera Agricola di Bosconero ospiterà due eventi firmati Coldiretti Torino. Venerdì 26 settembre, alle ore 21, il teatro comunale di via Villafranca 1 sarà la cornice dell’incontro “Popillia, conoscerla per difenderci”, organizzato insieme alla storica Accademia di Agricoltura di Torino, al Comune di Bosconero e all’associazione “Coltivatori e coltivatrici bosconeresi”. Al centro della serata, il problema del coleottero orientale Popillia japonica, divenuto quest’anno una minaccia concreta per l’agricoltura canavesana. Interverranno Carlo Loffreda e Bruno Mecca Cici, direttore e presidente di Coldiretti Torino, l’ex presidente dell’Accademia Enrico Gennaro, l’entomologo Giovanni Bosio e il docente universitario Alberto Cugnetto, che presenteranno analisi e strategie di difesa.

Sabato 27 settembre spazio invece alla Notte Gialla, grande festa che coinvolgerà agricoltori e cittadini. Alle 18:30 partirà la sfilata dei trattori per le vie del paese, preceduta dal ritrovo alle 18 davanti alla stazione. A seguire, dalle 19, sarà possibile gustare lo street food dei produttori di Campagna Amica, per poi concludere la serata con la musica di dj Tad e la sua “yellow night”, trasformando Bosconero in un vivace palcoscenico di socialità e divertimento.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.