Cerca

l'iniziativa

Nichelino, partono i progetti pubblica utilità: tredici cittadini impegnati in opere per la comunità

L’assessore Verzola: «Un’opportunità concreta per chi è rimasto indietro»

Nichelino mette al lavoro la comunità: tredici cittadini per il verde e il patrimonio urbano

L'inizio delle attività. Al centro, l’assessore Fiodor Verzola

Dopo le selezioni avvenute prima dell’estate, sono ufficialmente partiti i progetti di pubblica utilità che vedono impegnati tredici cittadine e cittadini a favore della città. Le attività comprendono interventi di manutenzione urbana e cura del verde, unendo inclusione sociale e attenzione per il patrimonio cittadino.

«Questa settimana abbiamo dato il via ai progetti di pubblica utilità con tredici cittadine e cittadini nichelinesi che presteranno servizio nella nostra città – ha scritto sui social l’assessore al Lavoro Fiodor Verzola –. Un’iniziativa che non è soltanto manutenzione, ma una scelta politica precisa. Da un lato significa offrire un’opportunità concreta a chi è rimasto indietro e merita una risposta dalle istituzioni. Dall’altro significa prendersi cura del patrimonio urbano e delle nostre aree verdi, valorizzandole e rendendole più accoglienti per tutta la comunità. Un progetto che unisce inclusione sociale e attenzione per la città, perché il lavoro non è mai soltanto un impiego, ma è dignità, partecipazione, riscatto».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.