Cerca

le celebrazioni

Chivasso festeggia i suoi 96 ultranovantenni, tra loro cinque centenari

Sabato 11 ottobre al Teatrino Civico la cerimonia dedicata ai 96 ultranovantenni della città, di cui cinque centenari. Un omaggio alla memoria e alla forza della comunità chivassese

Chivasso festeggia i suoi 96 ultranovantenni, tra loro cinque centenari

Chivasso si prepara a rendere omaggio ai suoi cittadini più longevi con la manifestazione “L’età della saggezza”, in programma sabato 11 ottobre alle ore 9.30 presso il Teatrino Civico. Saranno 96 gli ultranovantenni che riceveranno una pergamena celebrativa dal Comune, come segno di riconoscenza e affetto per chi rappresenta la memoria viva della città. Tra loro, cinque hanno già superato i cento anni di età, testimoni di un secolo di storia e cambiamenti.

L’iniziativa, promossa in collaborazione con i sindacati Spi CGIL, Fnp CISL e Uil Pensionati, vuole essere un momento di incontro, gratitudine e condivisione, per valorizzare l’esperienza di chi ha attraversato decenni di vita comunitaria, contribuendo con il proprio esempio alla crescita della città.

Celebrare la longevità – ha dichiarato il sindaco Claudio Castello – significa riconoscere il valore di chi ha vissuto epoche e trasformazioni, donando alla collettività la propria saggezza e la propria memoria”.

Parole condivise anche dall’assessore alle Politiche Sociali Cristina Varetto, che ha sottolineato come “la terza età non sia solo una fase della vita, ma una risorsa preziosa per la società, un patrimonio di storie, relazioni e competenze che merita attenzione e valorizzazione”.

Con “L’età della saggezza”, l’amministrazione comunale ribadisce così il proprio impegno a favore delle persone anziane, riconoscendo in loro un pilastro fondamentale della comunità chivassese e un esempio di continuità, forza e memoria collettiva.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.