Cerca

venaria

Una nuova palestra per il basket. «Ma ci saranno più spazi per tutti gli sport»

Taglio del nastro per l’impianto di via Di Vittorio

Una nuova palestra per il basket. «Ma ci saranno più spazi per tutti gli sport»

Da ieri pomeriggio, nel quartiere di Altessano, a Venaria Reale, c’è un nuovo impianto interamente dedicato al gioco del basket. Si trova all’interno del complesso sportivo «Sport Club» di via Di Vittorio. Un progetto fortemente voluto dall’Amministrazione Comunale per offrire ai giovani e alle associazioni cestistiche del territorio un impianto all’avanguardia, dotato di spogliatoi, docce e un sistema autonomo di riscaldamento dell’ambiente e dell’acqua sanitaria.

«Grazie a questo investimento, sono state recuperate ben 2500 ore palestre nelle strutture cittadine, dando così nuove opportunità alle associazioni sportive del territorio che da tempo chiedevano più ore per le le loro molteplici attività e ai tanti giovani e adulti che praticano sport nella nostra Città», rimarcano il sindaco Fabio Giulivi, l’assessore allo Sport, Luigi Tinozzi, e l’assessore ai Lavori Pubblici, Giuseppe Di Bella, presenti all’inaugurazione assieme al presidente di Asm, l’avvocato Mauro Milan e al direttore di Asm, Mario Corrado.

L’impianto è stato tenuto a battesimo da una partita amichevole fra le giovani promesse del Basket Venaria Femminile. Con loro tre icone del basket femminile e della Serie A degli anni ’80, come Sandra Palombarini, Rosanna Vergnano e Carol Menken.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.