Cerca

i lavori

Al via a novembre i lavori al nido comunale di Leinì

Un investimento da oltre 1,2 milioni di euro per ampliare la struttura e renderla più moderna, efficiente e sostenibile

Al via a novembre i lavori al nido comunale di Leinì

Partiranno a novembre i lavori di ampliamento del nido comunale, un intervento che porterà alla realizzazione di una nuova aula e di una cucina completamente rinnovata. Prima dell’apertura del cantiere, si è svolto il sopralluogo con tecnici e funzionari comunali per definire gli ultimi dettagli del progetto, seguito da un incontro con genitori e insegnanti per illustrare tempi e modalità dei lavori.

L’investimento complessivo supera 1,2 milioni di euro e consentirà, con l’avvio dell’anno scolastico 2026/2027, di accogliere 25 nuovi bambini e bambine nella struttura. Un passo importante per ampliare l’offerta educativa e rispondere alla crescente domanda di posti al nido.

«Il cantiere è stato organizzato in modo da interferire il meno possibile con le attività quotidiane – hanno spiegato il sindaco Luca Torella e l’assessore Andrea Gilestro –. Durante le ore di riposo dei piccoli saranno previste solo lavorazioni silenziose e la gru sarà posizionata in modo che il braccio non passi sopra la struttura».

Qualche disagio temporaneo sarà inevitabile, in particolare per la parziale indisponibilità dei parcheggi adiacenti, ma la piazza antistante garantirà comunque spazi sufficienti.

Al termine dei lavori, il nido potrà contare su una nuova aula luminosa, una cucina moderna e funzionale, interventi di miglioramento dell’intero plesso e un innovativo sistema a pompa di calore per il riscaldamento e il raffrescamento, in linea con gli obiettivi di sostenibilità e comfort per i più piccoli.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.