Cerca

gli eventi

Volpiano celebra il mondo delle donne con "Femminile Plurale 2025"

Dal 10 ottobre al 23 novembre incontri, spettacoli e attività per raccontare e valorizzare le donne in tutte le loro sfumature

Volpiano celebra il mondo delle donne con "Femminile Plurale 2025"

Torna a Volpiano “Femminile Plurale”, la rassegna che racconta il mondo delle donne attraverso incontri, teatro, momenti di riflessione e benessere. L’edizione 2025, promossa dall’Associazione Culturale TOTO con LILT Volpiano, Gruppo Donne Volpiano, Comune e ASL TO4, si svolgerà dal 10 ottobre al 23 novembre.

Una manifestazione “al femminile” ma aperta a tutti, che vuole valorizzare le differenze e creare spazi di confronto e condivisione.

Si parte venerdì 10 ottobre alle 17.30 al Centro Famiglia di via G. Basta 28, con le ostetriche Cerato e Toffolo dell’ASL TO4, in un incontro dedicato al consultorio e alla salute delle donne.
Venerdì 24 ottobre alle 20.45, nella Sala Polivalente M. Foglia, la divulgatrice Michela Calculli terrà l’incontro “Soldi – educazione finanziaria”, dedicato a economia e indipendenza.

Il giorno dopo, sabato 25 ottobre, spazio al movimento con la Neurocamminata di Vauda, in collaborazione con ASD New Nordic Walking e la dottoressa Rebaudengo.
Domenica 26 ottobre alle 16.30, sempre nella Sala Polivalente, andrà in scena “Lea”, spettacolo teatrale per famiglie su crescita e identità.

La rassegna prosegue venerdì 7 novembre con la commedia “Ti lascio perché mi fai salire il cortisolo”, ironico ritratto dei rapporti di coppia.
Sabato 8 novembre sarà la giornata della sostenibilità, con uno Swap Party alle 15.00 e letture sul riuso alle 16.00.
Domenica 9 novembre doppio appuntamento: una lezione aperta di yoga alle 10.00 e, alle 20.30, l’incontro con la scrittrice Enrica Tesio, voce brillante della narrativa contemporanea.

La chiusura, domenica 23 novembre alle 20.45, è affidata a “Seniloquio”, monologo che riflette con ironia e profondità sul tempo che passa e sull’identità femminile.

Per informazioni e prenotazioni: tototeatro@gmail.com.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.