Cerca

l'evento

Piccoli soccorritori crescono: successo a San Mauro per "Una domenica con la Protezione Civile"

Al Ponte Vecchio e al Parco L’Eliana i volontari mostrano a grandi e piccini i segreti della professione

San Mauro, successo per "Una domenica con la Protezione Civile"

Una bimba impara le dinamiche di un intervento di soccorso

Si è conclusa con grande partecipazione la giornata dedicata alla Protezione Civile, organizzata nell’ambito della Settimana Nazionale e promossa dal Gruppo Comunale Volontari di Protezione Civile, in collaborazione con la Squadra AIB di San Raffaele Cimena, la Croce Verde di San Mauro Torinese e il Radio Club Piemonte.

Il Ponte Vecchio e il Parco L’Eliana hanno fatto da cornice a un ricco programma di attività e dimostrazioni che hanno permesso ai cittadini di scoprire da vicino il lavoro dei volontari. I partecipanti hanno potuto osservare i mezzi e le attrezzature utilizzate in caso di emergenze e calamità, assistere a simulazioni di intervento e comprendere come la preparazione e il coordinamento siano fondamentali per garantire la sicurezza del territorio.

Grande entusiasmo tra i più giovani: bambini e ragazzi, accompagnati dalle loro famiglie, si sono mostrati curiosi e coinvolti nelle diverse attività, ricevendo anche un attestato di partecipazione a ricordo della giornata.

L’assessore alla Protezione Civile e vicesindaco Luca Rastelli ha ringraziato tutte le squadre presenti a nome dell’amministrazione comunale: «In questa giornata di dimostrazioni avete mostrato con passione e dedizione la professionalità con cui operate. La vostra presenza è sinonimo e garanzia di sicurezza per il nostro territorio».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.