Cerca

la ricorrenza

San Mauro ricorda l’alluvione del 2000: i ringraziamenti «a chi fu in prima linea nel 2000 e a chi continua a esserlo ogni giorno»

Nella Sala Consiliare commemorato il 25° anniversario della “primavera di San Mauro”

San Mauro ricorda l’alluvione del 2000: i ringraziamenti «a chi fu in prima linea nel 2000 e a chi continua a esserlo ogni giorno»

Il ricordo in Sala Consiliare dell'alluvione del 2000

A venticinque anni dall’alluvione che nell’ottobre del 2000 colpì San Mauro Torinese, la città ha vissuto una giornata intensa di emozione e ricordo. Nella Sala Consiliare si è tenuta la presentazione del libro di Mario Cominetti, “Per non dimenticare – L’alluvione a San Mauro T.se dell’ottobre 2000”, che ha riportato alla memoria quei giorni drammatici in cui il Po ruppe gli argini, inondando ampie zone del territorio.

Un evento che causò danni gravissimi ma, fortunatamente, nessuna vittima, lasciando però un segno profondo nella comunità. Il volume di Cominetti è una testimonianza storica e un omaggio alla forza e alla coesione dei cittadini, protagonisti di quella che l’autore definisce la “primavera di San Mauro”. Un periodo di straordinaria solidarietà, in cui il Comitato spontaneo dei cittadini e le istituzioni lavorarono fianco a fianco per la ricostruzione, trasformando la tragedia in rinascita.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.