Cerca

Provincia

San Maurizio Canavese: scattano tre denunce per abbandono di rifiuti

Controlli serrati della Polizia Locale e linea dura del Comune contro gli incivili

San Maurizio Canavese: scattano tre denunce per abbandono di rifiuti

Polizia locale

A San Maurizio Canavese continua la lotta contro l’abbandono dei rifiuti. Nelle ultime settimane, l’azione congiunta tra Amministrazione comunale e polizia locale ha portato alla denuncia di tre persone all’Autorità Giudiziaria per aver scaricato materiali in aperta campagna.

Il Comune ribadisce la tolleranza zero verso chi sporca e danneggia l’ambiente. Come ricordano gli amministratori, l’abbandono dei rifiuti non è più una semplice infrazione amministrativa ma un reato penale, con conseguenze anche per i privati cittadini. Nei casi in cui il reato venga commesso con un veicolo, è prevista inoltre la sospensione della patente di guida.

«Non possiamo accettare comportamenti incivili che vanificano l’impegno di chi ogni giorno rispetta le regole», sottolinea l’Amministrazione comunale. L’abbandono di rifiuti, oltre a deturpare il territorio, comporta costi aggiuntivi di smaltimento che, se i responsabili non vengono individuati, finiscono per gravare sull’intera collettività.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.