Cerca

Il caso

Furti nei cimiteri: da oggi Moncalieri e Revigliasco hanno le telecamere

Annunciato anche un servizio di vigilanza notturna per aumentare la sicurezza

cimitero moncalieri

Il cimitero di Moncalieri

Dopo i ripetuti furti che negli ultimi mesi hanno colpito le tombe dei cimiteri di Moncalieri e Revigliasco, l’amministrazione comunale corre ai ripari. L’assessore ai Servizi demografici Michele Morabito ha annunciato l’installazione di nuove telecamere di sorveglianza per rafforzare la sicurezza e prevenire ulteriori episodi.

Il nuovo appalto prevede l'installazione di nuove telecamere nel primo, secondo e terzo ampliamento e nel campo vecchio, con monitor negli uffici per consentire agli operatori di vedere quel che accade in tempo reale. Non so se sarà sufficiente, ma potrebbe avere una funzione di deterrenza”, ha spiegato Morabito rispondendo a un questionario time presentato da Fratelli d’Italia.

Nuove telecamere sono previste anche nel cimitero di Revigliasco, dove sarà attivato un servizio di vigilanza notturna. “Chiederemo comunque all'azienda di anticipare questi interventi”, ha aggiunto l’assessore, sottolineando la necessità di agire con tempestività per tutelare i luoghi di sepoltura e restituire serenità ai cittadini.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.