Cerca

le lamentele

Stazione di Volpiano, tornano le proteste per il degrado e la scarsa sicurezza

La minoranza chiede a Comune e RFI di intervenire: “I cittadini meritano una stazione decorosa”

Stazione di Volpiano, tornano le proteste per il degrado e la scarsa sicurezza

Ritorna al centro del dibattito locale la situazione della stazione ferroviaria, da tempo al centro delle segnalazioni del gruppo di minoranza Cambiamo Volpiano. I consiglieri Giuseppe Medaglia e Antonietta Maggisano denunciano ancora una volta le condizioni di abbandono: la sala d’attesa e i bagni restano chiusi dal periodo Covid, mentre la biglietteria automatica continua a non funzionare.

A preoccupare è anche la recente installazione della rastrelliera per le biciclette, che – secondo i consiglieri – avrebbe eliminato l’unico parcheggio riservato ai disabili. Inoltre, mancano elementi di sicurezza e un’area adeguata per la fermata degli autobus, spesso occupata da auto in sosta irregolare.

La minoranza chiede un intervento deciso da parte del Comune e di RFI per restituire alla cittadinanza una stazione più sicura, accessibile e accogliente. “Volpiano e i suoi cittadini meritano di più”, concludono.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.