Cerca

Il fatto

Toro in fuga per le strade di Leini: traffico in tilt e cittadini invitati a restare in casa

L’animale, probabilmente scappato da un macello, è stato visto correre in centro e verso via San Francesco al Campo

Toro in fuga per le strade di Leini: traffico in tilt e cittadini invitati a restare in casa

Foto di repertorio

Mattinata di paura a Leinì, dove un toro in fuga ha seminato il panico correndo tra le vie cittadine. L’episodio è avvenuto oggi, lunedì 13 ottobre 2025, quando l’animale è stato avvistato prima nel centro del paese e poi nei pressi di via San Francesco al Campo, muovendosi in modo imprevedibile e pericoloso.

Sul posto sono intervenuti carabinieri, polizia locale e i veterinari dell’Asl To4, impegnati nel tentativo di isolare la zona e recuperare l’animale in sicurezza. La circolazione in diverse aree della città è risultata fortemente congestionata, con blocchi e deviazioni dovuti alle operazioni di intervento.

Le autorità hanno invitato i residenti a non uscire di casa, raccomandando la massima prudenza. Nonostante gli avvisi, molti curiosi si sono riversati in strada per assistere alla scena, rendendo più complesso il lavoro delle forze dell’ordine.

Secondo le prime ipotesi, il toro sarebbe fuggito da un macello della zona. Al momento le operazioni di recupero sono ancora in corso, mentre il traffico rimane rallentato in tutta l’area.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.