Cerca

bonus

Settimo Torinese, ecco chi ha diritto alla carta acquisti da 500 euro

L'elenco dei beneficiari della "Carta Dedicata a Te" è stato pubblicato dal Comune: istruzioni per il ritiro entro novembre

Carta dedicata a te: Settimo Torinese pubblica l'elenco di chi ne ha diritto

La Carta dedicata a te

La misura nazionale “Carta dedicata a te”, istituita dal Governo e gestita dall’INPS, prevede l’erogazione di una Carta acquisti da 500 euro destinata alle famiglie con requisiti economici specifici. Si tratta di un sostegno una tantum per l’acquisto di beni alimentari e di prima necessità.

Il Comune di Settimo Torinese, come previsto dalla normativa, non stabilisce i beneficiari, ma si occupa di verificare i requisiti e di informare gli interessati una volta ricevuti gli elenchi ufficiali dall’INPS. In questi giorni, infatti, l’Istituto ha trasmesso ai Comuni la lista dei nominativi che possono consultare (nel rispetto della privacy) sul sito istituzionale del Comune.

Entro i primi di novembre, l’INPS invierà le istruzioni operative per il ritiro delle tessere presso Poste Italiane, comprese le modalità di consegna e i codici di attivazione. Tali informazioni non sono ancora in possesso del Comune, che provvederà a comunicare tempestivamente ai beneficiari le modalità attraverso una lettera recapitata direttamente agli interessati.

È importante sottolineare che chi era già beneficiario negli anni precedenti e risulta nuovamente inserito negli elenchi 2025, potrebbe aver già ricevuto l’accredito di 500 euro sulla propria Carta. I nuovi beneficiari, invece, dovranno attendere le istruzioni ufficiali per il ritiro. Ulteriori aggiornamenti e informazioni sono disponibili sul sito del Comune di Settimo Torinese.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.