Cerca

cesana torinese

Nonna Emilia compie 104 anni. Ha guidato fino al secolo di vita

Compleanno da record per la decana del paese

Nonna Emilia compie 104 anni. Ha guidato fino al secolo di vita

Nonna Emilia compie 104 anni. Ha guidato fino al secolo di vita

La decana di Cesana Torinese compie 104 anni e l’amministrazione comunale la festeggia.

Emilia Ferrero Prestini ha tagliato lo storico traguardo dei 104 anni e lo ha fatto con una forma invidiabile ed uno spirito freschissimo. Buon sangue non mente, perché già la sua mamma arrivò ai 90 anni giocando a tennis ed il fratello Mario quest’anno ha spento le 94 candeline.

Emilia Ferrero è nata a Brescia il 15 ottobre 1921 e si è trasferita in Valle di Susa in quanto il marito Angelo Prestini era direttore degli impianti di sci a Sestriere, poi al raggiungimento della pensione, dal 1980 i coniugi Prestini hanno preso stabilmente casa a Cesana in via General Sibille, dove Emilia vive tutt’ora. Emilia solo da quattro anni non è più autonoma dal punto di vista automobilistico, in quanto alla festa dei 100 anni in Comune con l’allora sindaco Roberto Vaglio arrivò guidando la sua macchina per sfruttare sino all’ultimo la patente che le scadde il giorno dopo il compleanno centenario.

E con questo spirito la ultracentenaria ha accolto il sindaco Daniele Mazzoleni ed il vicesindaco Matteo Ferragut che le hanno portato gli auguri dell’Amministrazione Comunale e di tutta Cesana.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.