Cerca

Il caso

Chieri, chiede una sigaretta e poi li minaccia col coltello: derubati due quindicenni

Arrestato un 18enne accusato di rapina aggravata in concorso. Ai due ragazzi sono stati sottratti giubbotto, portafogli e cellulare

Chieri, chiede una sigaretta e poi li minaccia col coltello: derubati due quindicenni

Foto d'archivio

Attimi di paura a Chieri, dove due ragazzi di 15 anni sono stati rapinati da due giovani, uno dei quali appena diciottenne e ora arrestato dai carabinieri. Il complice, invece, è riuscito a fuggire e risulta ancora ricercato.

L’episodio è avvenuto domenica 19 ottobre. I due rapinatori hanno avvicinato le vittime con la scusa di chiedere una sigaretta. Alla risposta negativa, il 18enne avrebbe afferrato uno dei due per il bavero e gli avrebbe puntato un coltello all’addome, costringendolo a consegnare giubbotto e portafogli. Nel frattempo, il complice ha intimato all’altro ragazzo di consegnare il cellulare e la password di sblocco.

Dopo il colpo, i due si sono dati alla fuga a bordo di un monopattino elettrico in direzione di Pino Torinese. Grazie alla segnalazione del padre di una delle vittime, i carabinieri sono intervenuti rapidamente, intercettando i responsabili.

Durante l’inseguimento, il diciottenne è stato bloccato e arrestato, mentre l’altro è riuscito a scappare nei campi lungo corso Torino, indossando ancora il giubbotto sottratto.

Il cellulare è stato recuperato e restituito al proprietario, mentre il monopattino usato per la fuga è stato sequestrato. Il giovane arrestato è ora accusato di rapina aggravata in concorso, mentre proseguono le ricerche del complice.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.