l'editoriale
Cerca
Il fatto
26 Ottobre 2025 - 18:03
Ancora un episodio di furto nella zona del cimitero comunale di Chivasso. Una donna è stata derubata nel corso della mattinata mentre sistemava la spesa nel bagagliaio della propria auto. La vittima ha raccontato l’accaduto su Facebook, sulla pagina “Cittadini di Chivasso”, attirando rapidamente numerosi commenti e segnalazioni.

«Oggi mi hanno preso la borsa dal sedile mentre mettevo la spesa nel cofano – ha scritto la donna – Girano con una Panda rossa. Stamattina è successa la stessa cosa a un’altra signora. Non avevo soldi, ma tutti i documenti da rifare».
Il caso riporta l’attenzione su un fenomeno crescente: i furti lampo nei parcheggi, spesso realizzati in pochi secondi approfittando della distrazione delle vittime. Secondo quanto segnalato, i responsabili si muoverebbero a bordo di una Fiat Panda rossa, già avvistata in diverse zone di Chivasso nella mattinata.
Questo episodio si aggiunge ad altri furti avvenuti negli ultimi giorni nella stessa zona. Solo la scorsa settimana, bande di ladri avevano preso di mira il cimitero di via Favorita, forzando l’ingresso e smontando la copertura di una tomba e le grondaie, portando via rame e causando danni significativi. L’allarme era stato lanciato dal custode, ma i carabinieri non hanno potuto far altro che controllare la zona alla ricerca di telecamere utili a identificare i responsabili.
I più letti
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..