Cerca

Il caso

Venaria Reale, escrementi dei cani non raccolti: maxi multa da 1.200 euro

Segnalazioni da piazza De Gasperi, la Polizia Locale individua il responsabile grazie alle videocamere

Venaria Reale, escrementi dei cani non raccolti: maxi multa da 1.200 euro

Portava a passeggio i suoi cani per le aree verdi attorno a piazza De Gasperi, nel cuore di Venaria Reale, ma non raccoglieva mai gli escrementi. Un comportamento ripetuto più volte, tanto da spingere la Polizia Locale a intervenire.

Dopo le segnalazioni degli addetti di Gesin, la società partecipata comunale che si occupa della manutenzione del verde, gli agenti hanno installato delle fototrappole per monitorare la zona. Le immagini hanno immortalato l’uomo mentre, sistematicamente, lasciava i bisogni dei suoi cani a terra.

Grazie ai video, il responsabile è stato identificato e sanzionato con una multa da 1.200 euro.

Non è stato l’unico caso: anche un’altra persona è stata multata per 100 euro dopo essere stata sorpresa a non raccogliere gli escrementi del proprio cane.

Un segnale chiaro, quello del Comune di Venaria Reale, contro chi non rispetta le regole del vivere civile e la cura degli spazi pubblici.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.