Cerca

collegno

L’idea del commerciante che trasforma due furti in una settimana in un’occasione di marketing

La trovata social del punto vendita “Svapo&Basta”, vittima di due spaccate in pochi giorni

L’idea del commerciante che trasforma due furti in una settimana in un’occasione di marketing

L’idea del commerciante che trasforma due furti in una settimana in un’occasione di marketing

Subire due furti in pochi giorni è di certo qualcosa che tutti i commercianti si augurano non capiti mai. Ma per qualcuno con una buona inventiva e un gran senso del marketing, anche questa disavventura può trasformarsi in un’occasione.

E’ quanto accaduto a Collegno, in provincia di Torino, dove nel mirino dei ladri - per due volte in una settimana - è finito il punto vendita “Svapo&Basta” di corso Francia 286. I gestori dell’esercizio commerciale, invece di farsi prendere dallo scoramento, hanno pensato di trasformare il doppio furto in un’occasione di marketing. Così hanno montato un breve video da diffondere sui social, sfruttando le immagini riprese dalle telecamere di videosorveglianza, che mostrano prima il primo raid, con quattro ladri che sfondano a calci la porta per fare irruzione nel negozio. Subito dopo, ecco la seconda irruzione, avvenuta sabato: questa volta i ladri sono “solo” tre e sfruttano la “classica” tecnica del tombino, prelevato dalla strada e lanciato contro la porta a vetri per sfondarla. E proprio mentre i banditi fanno razzia, sul video compare - a caratteri cubitali - la scritta “Affrettati: i nostri prodotti vanno a ruba. Ti aspettiamo nei nostri negozi”.


Insomma, il modo migliore per sdrammatizzare quello che in effetti è un grosso problema: «Per alleggerire un pochino la tensione - spiegano - e strappare una risata». Se poi magari porterà qualche cliente in più, sarà il modo per rifarsi almeno in parte dei danni.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.