Cerca

Il caso

Settimo Torinese, donna di 78 anni cade nel laghetto del parco Oasi della Speranza: salvata

L'anziana, in ipotermia, è stata soccorsa dai vigili del fuoco e trasportata all’ospedale Giovanni Bosco di Torino

Settimo Torinese, donna di 78 anni salvata nel laghetto del parco Oasi della Speranza

Il laghetto del parco Oasi della Speranza, in cui la donna è stata soccorsa

Momenti di tensione questa mattina, mercoledì 5 novembre 2025, a Settimo Torinese, dove una donna di 78 anni è stata tratta in salvo dalle acque del laghetto Orione, all’interno del parco Oasi della Speranza in via della Costituzione.

A intervenire per primi sono stati i vigili del fuoco del distaccamento di Torino Stura, che hanno soccorso l’anziana portandola in salvo. La donna, con un principio di ipotermia, è stata poi affidata ai sanitari del 118, che l’hanno trasportata d’urgenza all’ospedale Giovanni Bosco di Torino per le cure necessarie.

Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della polizia locale e i carabinieri della tenenza cittadina, che stanno ora cercando di ricostruire l’esatta dinamica dei fatti. Al momento non è chiaro se la caduta in acqua sia stata frutto di un gesto volontario o di un incidente, forse legato a un malore o a problemi cognitivi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.