Cerca

giaveno

Individuato il vandalo della notte di Halloween: i genitori dovranno risarcire i danni

Ha danneggiato automobili e un parcheggio per divertirsi con gli amici ma è stato incastrato dalle telecamere di videosorveglianza

Individuato il vandalo della notte di Halloween: i genitori dovranno risarcire i danni

Individuato il vandalo della notte di Halloween: i genitori dovranno risarcire i danni

Per "divertirsi" la sera di Halloween ha pensato bene di vandalizzare automobili e parcheggio ma è stato ripreso dalle telecamere di videosorveglianza e ora - con i genitori - dovrà risarcire i danni provocati.

E' successo a Giaveno, in provincia di Torino, dove è stato individuato il ragazzo che, nella notte di Halloween, ha svuotato il contenuto di un estintore sulle auto in sosta e sulla struttura del nuovo parcheggio “Gerardi” in via Parco Abbaziale. Il giovane, minorenne, era insieme a due amici che però non hanno commesso alcun reato. 

L’episodio è avvenuto nell’area interrata del parcheggio e ha destato forte preoccupazione tra i cittadini. La mattina seguente, infatti, sono giunte in Comune numerose segnalazioni. Il Comando della Polizia Locale ha immediatamente avviato le indagini, che - anche grazie all’analisi delle immagini delle telecamere di videosorveglianza - hanno permesso di risalire rapidamente al responsabile. Il ragazzo e i suoi genitori sono stati convocati presso il Comando: sarà sanzionato e si provvederà al recupero dei danni provocati.

«Ringrazio la nostra Polizia Locale per aver individuato in breve tempo il responsabile di questo atto vandalico - sono le parole del sindaco, Stefano Olocco -. È importante far capire, soprattutto ai più giovani, che certi comportamenti non solo danneggiano beni pubblici, ma mancano di rispetto all’intera comunità».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.