l'editoriale
Cerca
giaveno
12 Novembre 2025 - 11:55
Individuato il vandalo della notte di Halloween: i genitori dovranno risarcire i danni
Per "divertirsi" la sera di Halloween ha pensato bene di vandalizzare automobili e parcheggio ma è stato ripreso dalle telecamere di videosorveglianza e ora - con i genitori - dovrà risarcire i danni provocati.
E' successo a Giaveno, in provincia di Torino, dove è stato individuato il ragazzo che, nella notte di Halloween, ha svuotato il contenuto di un estintore sulle auto in sosta e sulla struttura del nuovo parcheggio “Gerardi” in via Parco Abbaziale. Il giovane, minorenne, era insieme a due amici che però non hanno commesso alcun reato.
L’episodio è avvenuto nell’area interrata del parcheggio e ha destato forte preoccupazione tra i cittadini. La mattina seguente, infatti, sono giunte in Comune numerose segnalazioni. Il Comando della Polizia Locale ha immediatamente avviato le indagini, che - anche grazie all’analisi delle immagini delle telecamere di videosorveglianza - hanno permesso di risalire rapidamente al responsabile. Il ragazzo e i suoi genitori sono stati convocati presso il Comando: sarà sanzionato e si provvederà al recupero dei danni provocati.
«Ringrazio la nostra Polizia Locale per aver individuato in breve tempo il responsabile di questo atto vandalico - sono le parole del sindaco, Stefano Olocco -. È importante far capire, soprattutto ai più giovani, che certi comportamenti non solo danneggiano beni pubblici, ma mancano di rispetto all’intera comunità».
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..