Cerca

Viabilità

Cuorgnè, chiude per due giorni il ponte sulla Sp 460

Stop totale al traffico il 17 e 18 novembre per le indagini sulla stabilità dell’infrastruttura

Cuorgnè, chiude per due giorni il ponte sulla Sp 460

Il ponte sulla Sp 460 (Foto: Google Maps)

La Sp 460 del Gran Paradiso sarà chiusa completamente al traffico lunedì 17 e martedì 18 novembre, dalle 7.30 alle 18.30, per consentire una serie di verifiche tecniche sul ponte in muratura sul torrente Orco situato tra il km 30+360 e il km 30+450 a Cuorgnè.

La Città Metropolitana ha programmato indagini preliminari necessarie a valutare lo stato dell’infrastruttura e a definire il successivo intervento di riqualificazione. Le operazioni prevedono rilievi, misurazioni e controlli sulle parti strutturali del ponte, motivo per cui la circolazione dovrà essere interrotta in modo totale.

La chiusura riguarderà un tratto limitato, ma in un punto strategico per i collegamenti tra Cuorgnè e l’Alto Canavese, con inevitabili disagi alla viabilità. Le verifiche rientrano nelle attività di manutenzione straordinaria previste sull’opera, resa necessaria dall’usura accumulata nel tempo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.