Cerca

Il caso

Chieri, rimossi cinque veicoli abbandonati: altri dieci sotto verifica della polizia locale

Carillo: «Controlli potenziati per decoro, sicurezza e più parcheggi liberi»

cimitero-auto

Foto d'archivio

A Chieri continua l’azione di contrasto ai veicoli abbandonati. Dal 9 luglio sono cinque i mezzi già rimossi ai sensi del D.M. 460/99, mentre altri dieci sono attualmente sotto osservazione da parte della Polizia Locale. In diversi casi i proprietari risultano irreperibili, coinvolti in procedure di liquidazione giudiziale o i mezzi si trovano all’interno di proprietà private.

«L’attività di controllo del territorio e il costante monitoraggio dello stesso, oltre a tutelare gli utenti deboli, garantisce la possibilità di poter usufruire dei parcheggi liberi, gratuiti e di salvaguardare altresì l’ambiente» spiega l’assessore alla Polizia Locale, Prevenzione e Sicurezza e Cura della Città, Biagio Fabrizio Carillo.

L’assessore sottolinea anche le motivazioni del potenziamento dei controlli: «Innanzitutto, perché questi veicoli in stato di abbandono non trasmettono un’immagine positiva e decorosa della città, oltre ad occupare posti di parcheggio. Vi sono, poi, anche profili di sicurezza, in quanto potrebbero prendere fuoco autonomamente o essere facilmente bersaglio di vandali, quindi trasformarsi in un fattore di rischio per l’incolumità di persone».

Il monitoraggio da parte della polizia locale proseguirà nelle prossime settimane.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.