l'editoriale
Cerca
Il caso
16 Novembre 2025 - 16:50
Il supermercato Crai di Luserna San Giovanni
Episodio di violenza al supermercato Crai di Luserna San Giovanni, dove una commessa è stata aggredita da un uomo residente nella zona. Il cliente le ha strappato di mano il cellulare, spaccandolo a terra nel supermercato di via ex Deportati ed Internati, davanti alla scuola dell’infanzia.
Il protagonista dell’aggressione, di origine africana e seguito da una cooperativa sociale, non è nuovo alle forze dell’ordine né al personale del negozio. Lo scorso anno era già stato responsabile di fatti analoghi arrivando, a quanto raccontato, a colpire con una bottiglia una delle commesse. Il proprietario aveva presentato denuncia e, all’inizio del 2025, le dipendenti avevano avviato una raccolta firme a sostegno di una richiesta di aiuto rivolta ai carabinieri e al Comune.
Negli ultimi giorni le commesse avevano notato un atteggiamento più nervoso del solito. Secondo quanto riferito, l’uomo si faceva preparare la spesa presentando una lista, ma una volta arrivato in cassa iniziava a lamentarsi del contenuto delle borse.
L’aggressione si è verificata intorno alle 19, subito dopo la partenza degli Alpini impegnati nella colletta alimentare. In quel momento l’uomo sarebbe entrato nel negozio e avrebbe attaccato la commessa che si trovava alla cassa mentre era al telefono.
Dopo il gesto, l’uomo si è allontanato, mentre il personale ha contattato i carabinieri. I militari hanno atteso con le commesse fino alle 20, quando è stata decisa la chiusura anticipata del punto vendita per motivi di sicurezza.
I più letti
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@torinocronaca.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Massimo Massano
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..