Cerca

provincia

Grugliasco investe 130 mila euro nella nuova rete di videosorveglianza

Nel progetto finanziato dal Ministero dell’Interno un piano per rafforzare la tutela dei cittadini

«Rivogliamo il vigile di quartiere e più telecamere per la sicurezza»

Foto d'archivio

L’Amministrazione comunale di Grugliasco annuncia un investimento di 130 mila euro per potenziare i sistemi di videosorveglianza presenti sul territorio. Dei fondi stanziati, 90 mila euro provengono dal Ministero dell’Interno, che ha approvato il progetto presentato dal Comune, riconoscendone solidità e qualità tecnica. Il risultato arriva dal lavoro congiunto tra Giunta e uffici, che hanno elaborato una proposta coerente con gli obiettivi di sicurezza urbana.

«Il finanziamento ottenuto conferma la credibilità della nostra progettazione e ci permette di compiere un ulteriore passo avanti nel garantire maggiore sicurezza ai cittadini» afferma l’Assessore alla Sicurezza Raffaele Bianco. Il Sindaco Emanuele Gaito evidenzia che «la videosorveglianza è uno strumento fondamentale per prevenire episodi di illegalità e rendere più rapido ed efficace l’intervento delle forze dell’ordine».

L’Amministrazione ricorda inoltre che la sicurezza non dipende solo dalla tecnologia, ma dal senso civico della comunità. «Il rispetto degli spazi pubblici, la collaborazione tra cittadini e istituzioni e l’attenzione reciproca restano elementi centrali per una città più vivibile». L’intervento, finanziato in larga parte dallo Stato, rappresenta un investimento concreto per la tutela della collettività e conferma l’impegno costante nel miglioramento della qualità della vita a Grugliasco.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.