Cerca

Eventi

Grugliasco è… Natale: 40 giorni di eventi, luci e magia in tutta la città

Dal 28 novembre al 10 gennaio spettacoli, pattinaggio, presepi, laboratori e sorprese diffuse in ogni quartiere

Grugliasco è… Natale: 40 giorni di eventi, luci e magia in tutta la città

Grugliasco è… Natale

Dal 28 novembre al 10 gennaio Grugliasco si accende con la prima edizione di “Grugliasco è… Natale!”, un grande percorso festivo organizzato dalla Società Le Serre per conto dell’Amministrazione Comunale. Le attività sono state pensate per portare atmosfera, bellezza e momenti di condivisione in tutte le vie della città, grazie a quaranta giorni di appuntamenti diffusi, creativi e coinvolgenti. Il programma prevede elfi, zampognari, spettacoli teatrali e circensi, laboratori, musica, danza e perfino un calendario dell’Avvento online, in un progetto che vede la collaborazione di commercianti e associazioni del territorio.

L’inaugurazione è prevista per venerdì 28 novembre alle 17, nel Parco Culturale Le Serre in via Tiziano Lanza 31, con l’apertura della pista di pattinaggio su ghiaccio. Nel parco sarà presente anche il “Libro Magico”, un’installazione temporanea per la festa. Alle 17.30 ci sarà lo spettacolo delle luminarie: l’albero di Natale alto più di quattro metri e le luci su piazza 66 Martiri, via Spanna, la Chiesa di San Cassiano e la Torre Civica daranno ufficialmente il via alla stagione natalizia.

Il giorno successivo, sabato 29 novembre, dalle 10 alle 17, nella sede degli ecovolontari al Parco Porporati si terrà “ecoNatale e baratto gioco”, una giornata dedicata a laboratori creativi e giochi da tavolo. Molte proposte sono state pensate per le famiglie: sabato 6 dicembre i bambini potranno visitare la Casa di Babbo Natale al Parco Le Serre, mentre dal 10 dicembre partiranno i laboratori nella Casa della Befana. Lunedì 8 dicembre, alle 16.30, il Teatro Perempruner ospiterà lo spettacolo “Babbo Natale esiste?”.

La tradizione sarà un altro filo conduttore della rassegna, con presepi sparsi tra le vetrine dei negozi, la Cappella di San Vito e la Cappella della Santissima Annunziata, dove sarà visibile il presepe meccanico di Agostino Crociani. Nel Parco Le Serre non mancherà il “Presepe della Pace”.

Uno degli eventi più attesi è la Chocoparade di sabato 20 dicembre, una parata interamente dedicata al cioccolato, realizzata con Eurochocolate di Perugia. Domenica 21 dicembre piazza Matteotti e piazza 66 Martiri ospiteranno invece il mercatino artigianale e sociale, occasione ideale per gli ultimi regali e per respirare l’atmosfera autentica delle feste.

La programmazione coinvolgerà tutta la città, comprese le borgate, grazie al progetto “Grugliasco è Natale… in borgata”. All’interno del Parco Le Serre, la struttura “La Nave” ospiterà numerosi appuntamenti, mentre la Pro Loco proporrà il palinsesto “Grugliasco è Natale… Insieme”. Le associazioni del territorio animeranno la rassegna parallela “Natale… Live”, pensata per offrire momenti di aggregazione e divertimento.

Il Natale a Grugliasco torna così come un periodo in cui tradizioni, spettacoli, laboratori e iniziative di ogni tipo creano un ambiente festoso per grandi e piccoli. Per scoprire l’intero programma è possibile consultare la sezione News & Eventi del sito dedicato, dove sono disponibili anche i calendari completi di “Grugliasco è Natale… Insieme” e “Natale… Live”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.