Cerca

gli eventi

Natale 2025 a Pinerolo, ecco gli eventi da non perdere

Proiezioni artistiche, mercatini, spettacoli e musica animeranno la città dal 6 dicembre all’11 gennaio

Natale 2025 a Pinerolo, ecco gli eventi da non perdere

Pinerolo si prepara a un Natale ricco di atmosfera, con un intero mese di eventi che uniscono arte, tradizione e intrattenimento per tutte le età. Dal 6 dicembre all’11 gennaio, la città sarà animata da proiezioni luminose, mercatini, spettacoli musicali e appuntamenti dedicati alle famiglie.

Il cuore delle celebrazioni sarà l’itinerario luminoso inaugurato il 6 dicembre: sei luoghi simbolo della città si trasformeranno grazie a proiezioni artistiche, tra cui “L’Adorazione dei Magi” di Filippino Lippi sul Duomo e un’opera dedicata alla pace firmata dall’illustratrice Sefora Pons sulla facciata del Municipio. Altre installazioni richiameranno l'immaginario dei giocattoli, accompagnate da un percorso guidato lungo la città.

Accanto alle luci, tornano i mercatini di Natale: Piazza San Donato e Piazza Facta ospiteranno stand nei weekend del 6-8 dicembre, 13-14 dicembre e dal 20 al 24 dicembre, mentre i Viali accoglieranno mercatini straordinari il 7, 14 e 21 dicembre. Non mancherà la storica rassegna Panettone in Vetrina al Teatro Sociale (7 e 8 dicembre). L’artigianato locale sarà protagonista con “Mani Creative – Xmas Edition” e il Christmas Temporary Shop in Piazza Vittorio Veneto.

La musica e la danza avranno un ruolo centrale: il Civico Istituto Musicale Corelli e la Scuola comunale di danza presenteranno “Dancing BaRock” il 12 dicembre, mentre il Corelli celebrerà i suoi 60 anni con concerti e performance speciali il 13 e 14 dicembre.

I più piccoli saranno coinvolti in numerose attività, dall’arrivo di Babbo Natale l’8 dicembre a film e laboratori, mentre l’iniziativa del Dono Solidale porterà un messaggio di generosità alla comunità.

Il calendario si chiuderà con un Capodanno in grande stile: al Teatro Sociale andrà in scena lo spettacolo di Dario Ballantini, mentre in Piazza Vittorio Veneto si terrà la festa di fine anno con DJ set, spettacolo piromusicale, panettone e spumante offerti dagli sponsor. Per gli appassionati d’arte, fino all’11 gennaio sarà visitabile anche la Biennale Scultura Diffusa con opere di Hilario Isola.

Un mese intero per vivere Pinerolo in una veste luminosa e festosa, tra cultura, tradizione e magia natalizia.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.