Cerca

L'evento

Purple Night a Pinasca: la musica ricorda e la comunità abbraccia

Stasera alle 21 al salone polivalente: sette band per la seconda edizione, ingresso gratuito

Purple Night a Pinasca: la musica ricorda e la comunità abbraccia

Torna stasera, venerdì 5 dicembre alle 21, al salone polivalente di Pinasca, il ‘Nico Manservigi MemorialPurple Night’, organizzato dall’associazione naturalistica e culturale Diomedea con la collaborazione della Pro Loco

Una mappa della memoria locale, che la comunità sceglie di onorare con l’unico linguaggio capace di attraversare il tempo: la musica. Saranno presenti circa trenta musicisti e sette gruppi in un palco il cui unico filo conduttore è la memoria.

Sul palco si alterneranno Affittasi Cantina, Arneis, Sensazioni, Big Mama Originals, New Dipinti a Mano e Vieta, con l’ingresso della band Beagles a completare il cartellone di quest’anno. 

La Purple Night non è solo un concerto ma un gesto collettivo dalle Valli a tutta l'area pinerolese. Diomedea e Pro Loco hanno costruito un’alleanza preziosa il cui obiettivo è quello di offrire un luogo, un palco a chi desidera ricordare e far ricordare. L’ingresso gratuito è una scelta di accessibilità, un simbolo a sottolineare quanto il ricordo e la memoria siano per tutti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.