Cerca

Natale 2025

Cherasco si veste d’antico: domenica l’ultimo mercato tra luci, arte e sapori

14 dicembre, centro storico pedonale: bancarelle, Pop Art a Palazzo Salmatoris, sinagoga aperta, sapori tipici e luci natalizie.

Cherasco si veste d’antico: domenica l’ultimo mercato tra luci, arte e sapori

Domenica 14 dicembre, il centro storico di Cherasco si prepara ad accogliere l'ultimo Mercato dell'Antiquariato e del collezionismo dell'anno. Le vie, animate da luminarie e addobbi natalizi, diventeranno un'area pedonale dove i visitatori potranno perdersi tra banchi ricchi di oggetti d'epoca: da mobili e porcellane a libri, stampe, vinili e abbigliamento vintage, offrendo spunti anche per regali natalizi originali.

L'evento fieristico è affiancato da un ricco calendario culturale. Palazzo Salmatoris e la contigua Chiesa di San Gregorio ospitano la mostra "Sbam, un percorso nella Pop Art", un viaggio tra maestri come Warhol, Lichtenstein e artisti italiani, visitabile da mercoledì a domenica. Per gli amanti della storia locale, la Sinagoga nell'antico ghetto aprirà gratuitamente la domenica pomeriggio.

Il programma culturale si completa con il celebre Museo della Magia e il suggestivo “Presepe del Viaggiatore” nella Chiesa di San Martino.

Il Sindaco Claudio Bogetti ha sottolineato come l'appuntamento non sia solo un'esposizione commerciale, ma “un momento di incontro e di scoperta, che permette ai visitatori di vivere Cherasco, apprezzarne le proposte culturali, i musei e gustarne le eccellenze enogastronomiche”, come la Salsiccia di Cherasco al Barolo ei rinomati Baci, accompagnati da un calice di Barolo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.