Cerca

Sicurezza

Furti a Barone Canavese, il Comune chiama la comunità: vigilare, collaborare, segnalare

Barone Canavese, il sindaco Alessio Bertinato invita a una vigilanza di comunità: chiudere cancelli, attivare allarmi e segnalare movimenti sospetti al 112

Furti a Barone Canavese, il Comune chiama la comunità: vigilare, collaborare, segnalare

L’amministrazione comunale di Barone Canavese richiama i residenti a una vigilanza condivisa contro furti e tentativi di truffa. Il sindaco Alessio Bertinato ha diffuso un avviso sui canali istituzionali e social per invitare la popolazione a osservare con più cura il territorio con l'obiettivo di creare una rete di vicinato capace di prevenire nuovi episodi, soprattutto nelle ore più critiche, quando il buio facilita movimenti sospetti.

Si raccomanda di chiudere cancelli e porte, attivare gli allarmi, non ignorare rumori o passaggi insoliti e di segnalarli immediatamente al 112. 

Il Comando dei Carabinieri di Caluso e la polizia locale sono stati allertati per intensificare la presenza nelle prossime settimane. Una regia coordinata che mira a scoraggiare eventuali intrusioni e a rassicurare i residenti, spesso disorientati dalla rapidità con cui episodi minori possono verificarsi.


Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.