Cerca

L'EVENTO

Settimana d’oro per le albesi: colpi, gol e cuore tra campionato e coppe

Settimana trionfale delle formazioni albesi: vittorie e goleade dalla Prima Categoria al futsal

Settimana d’oro per le albesi: colpi, gol e cuore tra campionato e coppe

Le formazioni albesi hanno concluso una settimana trionfale, dimostrando solidità, identità e crescita di gruppo su tutti i fronti, dalla Prima Categoria al futsal maschile e femminile.

In Prima Categoria, l'Area Calcio ha ottenuto una vittoria di misura e di sostanza 1-0 contro il San Benigno, grazie al gol di Riccardo De Pasquale su assist di Giglio. Mister Fabrizio Baracco ha lodato l'approccio, evidenziando anche il positivo inserimento dei nuovi, tra cui Rossanino e Randazzo. In Seconda Categoria, la Langa Calcio ha strappato un punto prezioso in trasferta 1-1 contro l’Orange Cervere, con rete di Cappo, confermando la compattezza del collettivo.

Nel futsal, l'Area Calcio Futsal Serie C ha superato un indolore stop in Coppa Italia 5-3 contro Futsal Busca, segnato dall'assenza per infortunio del capitano Matteo Bignante, per poi imporsi con una prestazione d'autore in campionato: un netto 7-0 contro il Cus Piemonte Orientale. Trovato e Flou hanno firmato una doppietta, completando il pokerissimo Albera, Taliano e Giacosa. La vittoria, dedicata al capitano Bignante, consolida la squadra in zona play-off.

Nel futsal femminile, la prodezza offensiva del Santa Margherita non ammette repliche, con le ragazze capaci di travolgere in trasferta la Pro Casalborgone per 10-1. Il tabellino segna le doppiette di D’Addio, La Ganga e Dalessandro, completate dalle marcature singole di Ferro, Corino, Bruno e Dalmasso. Da menzionare il pensiero speciale di Corino, che ha dedicato la rete alla nipotina Ginevra.

Le squadre albesi guardano ora ai prossimi impegni: l'Area Calcio Futsal affronterà il Leinì 96 mercoledì 17 dicembre, mentre il Santa Margherita sarà di scena a Torino giovedì 18 dicembre contro il Rin Tin Team.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.