Cerca

il fatto

Soccorsi decisivi al colle Malaura, un escursionista cade in quota e viene tratto in salvo in extremis

Grazie al tempestivo intervento dell'elisoccorso si è riuscito a salvare in tempo la vittima

Soccorsi decisivi al Colle Malaura, un escursionista cade in quota e viene tratto in salvo in extremis

Momenti di grande tensione nel tardo pomeriggio di giovedì 11 dicembre 2025 sul versante del colle Malaura, nel territorio di Bobbio Pellice, a circa 2.500 metri di altitudine. Un escursionista è precipitato rovinosamente, riportando un trauma cranico che lo ha fatto perdere conoscenza.

L’uomo è riuscito a chiamare i soccorsi pochi istanti prima di svenire. La sua posizione è stata individuata con precisione grazie al segnale telefonico e l’elisoccorso del 118 di Azienda Zero è intervenuto con un tecnico del Soccorso Alpino e Speleologico.

Quando i soccorritori lo hanno raggiunto, l’escursionista era in stato confusionale e non ricordava l’accaduto. Stabilizzato sul posto, è stato trasportato all’ospedale di Pinerolo. Le sue condizioni sono serie ma non è in pericolo di vita.

Un intervento rapido e coordinato che, ancora una volta, si è rivelato determinante sulle montagne dell’Alta Val Pellice.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.