Cerca

L'INIZIATIVA

Santena, la solidarietà che fa rete: salvadanai e premi per regalare sorrisi agli anziani

Santena unisce RSA, Comune e commercianti: salvadanaio solidale e banco di beneficenza per attività 2026 degli anziani

mano anziana mano giovane

Fonte: Depositphotos

A Santena, le strutture per anziani RSA Anni Azzurri e Residenza Avv. G. Forchino, in collaborazione con l'Amministrazione Comunale, hanno lanciato due iniziative di raccolta fondi, il salvadanaio solidale e il banco di beneficenza per finanziare i progetti di animazione e socializzazione previsti per il 2026. L'appello è stato prontamente accolto dalla rete dei commercianti locali, che hanno messo a disposizione buoni acquisto e ospitato i contenitori per le donazioni.

L'assessore alle Politiche Sociali Alessia Perrone ha dichiarato: "Questa iniziativa dimostra quanto il lavoro di rete sia fondamentale per costruire una comunità inclusiva e attenta", sottolineando la responsabilità condivisa e la vicinanza alle fragilità. L’Amministrazione ringrazia i negozi aderenti e invita i cittadini alla partecipazione.

Il programma delle festività prevede diversi momenti di incontro nelle strutture. Mercoledì 17 dicembre, la RSA Anni Azzurri organizza la festa “Regala un sorriso”, con intrattenimento musicale e l’arrivo di Babbo Natale, con inizio dalle ore 15:30. Il giorno seguente, giovedì 18 dicembre, la Residenza Avv. G. Forchino ospiterà l'estrazione del banco di beneficenza e una merenda. Infine, sabato 20 dicembre si terrà il concerto di Natale del Coro del Castello di Rivoli.

I fondi raccolti finanzieranno l'ampliamento dei laboratori ricreativi, espressivi e musicali, mirando a potenziare la socializzazione e il benessere degli ospiti. L'assessora Perrone ha concluso: “Investire in animazione significa investire nella qualità della vita e nella dignità delle persone anziane.”

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.