l'editoriale
Cerca
castellamonte
15 Dicembre 2025 - 11:49
Non tutte le aziende scappano dal Canavese: apre la nuova sede della Manifattura Pezzetti
Apre a Castellamonte, in provincia di Torino, la nuova sede di Manifattura Pezzetti, azienda italiana leader in Italia e in Europa nella produzione di fodere e tessuti tecnici per la moda maschile, femminile e per gli accessori, che già conta tre sedi operative tra Italia e Francia e una capacità produttiva annua che supera i 6,5 milioni di metri di tessuto.
Una buona notizia per tutto il Canavese, dove negli ultimi anni è più probabile imbattersi in aziende che, purtroppo, compiono il percorso inverso. La struttura si estende su 6mila metri quadri di area coperta e 8.900 metri quadri di area esterna, ospitando 45 lavoratori impegnati nelle funzioni di amministrazione, commerciale, produzione e ricerca e sviluppo. «L’investimento - sottolineano dalla direzione - rappresenta una tappa fondamentale nel percorso evolutivo dell'azienda, fondata nel 1913 e oggi alla terza generazione, che continua a unire tradizione, qualità e tecnologie all’avanguardia per servire i principali brand del lusso internazionale». La decisione di realizzare la nuova sede nasce dalla volontà di integrare e rendere più efficienti i processi aziendali, unificando il centro di controllo con il magazzino centrale per ridurre i tempi operativi e l’impatto ambientale. Il nuovo magazzino semiautomatico, pienamente digitalizzato, consente una maggiore rapidità nello stock service per i clienti e un miglioramento significativo dei flussi interni. L’edificio è alimentato da energia rinnovabile, grazie a un impianto fotovoltaico di ultima generazione, e dispone di sistemi di movimentazione efficienti che contribuiscono alla riduzione delle emissioni e dei consumi energetici.
«Questa nuova sede rappresenta un passo importante nella crescita del gruppo – dichiara Stefano Bernasconi, CEO di Manifattura Pezzetti –. Abbiamo voluto creare un polo integrato, moderno e sostenibile, capace di supportare l’espansione dell’azienda e di garantire ai nostri clienti un servizio ancora più rapido ed efficiente. La struttura rispecchia i nostri valori: responsabilità, innovazione e qualità, da sempre alla base della nostra storia».
I più letti
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@torinocronaca.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Massimo Massano
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..