Cerca

Incidente

Beinasco, auto si ribalta in tangenziale sud: traffico in tilt e code verso nord

Una Fiat Panda si è ribaltata allo svincolo del Drosso. Il conducente, estratto dai vigili del fuoco, è stato trasferito all'ospedale in codice giallo

Beinasco, auto si ribalta in tangenziale sud: traffico in tilt e code verso nord

Mattinata di disagi sulla tangenziale sud di Torino, all’altezza dello svincolo del Drosso, nel territorio di Beinasco. Un’auto si è ribaltata provocando forti rallentamenti in direzione nord, verso Milano e Aosta. Il conducente è stato soccorso e trasportato in ospedale; la dinamica è al vaglio della polizia stradale.

L'impatto si è verificato nelle prime ore di oggi, martedì 16 dicembre 2025. Per cause in corso di accertamento, il conducente di una Fiat Panda ha perso il controllo del veicolo, che ha terminato la corsa ribaltandosi e fermandosi nella corsia di emergenza.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento Torino Lingotto, gli operatori del 118 di Azienda Zero, gli agenti della polizia stradale di Torino-Settimo e una pattuglia dei carabinieri. L’automobilista è stato rimosso dall’abitacolo dai vigili del fuoco e, una volta stabilizzato dai sanitari, trasferito in ambulanza e in codice giallo all'ospedale San Luigi di Orbassano per le cure del caso.

Per consentire le operazioni di soccorso e la messa in sicurezza del tratto, gli ausiliari ITP hanno chiuso la corsia di marcia di destra. Inevitabili le ripercussioni sul traffico. La circolazione è stata progressivamente ripristinata dopo la rimozione del veicolo e dei detriti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.