Cerca

gli eventi

Natale Insieme a Pino Torinese, al via il villaggio di Babbo Natale, mercatini e musica gospel

Sabato 20 dicembre in piazza Municipio una giornata di eventi per famiglie tra tradizione, solidarietà e festa

Natale Insieme a Pino Torinese, al via il villaggio di Babbo Natale, mercatini e musica gospel

Pino Torinese si prepara a vivere l’atmosfera natalizia con “Natale Insieme”, in programma sabato 20 dicembre in piazza Municipio e in diverse location del paese. Una giornata ricca di iniziative pensate per grandi e piccoli, che animeranno il centro cittadino fino a sera.

Tra le novità dell’edizione 2025, nel giardino di Villa Grazia sarà allestito il villaggio di Babbo Natale, con la casetta, gli animali del presepe, giochi, laboratori e gonfiabili. La Cascina Menzio proporrà attività creative dedicate alle decorazioni con colori naturali, la preparazione di biscotti e momenti di incontro con gli animali, tra cui un asinello di pochi mesi.

Nel pomeriggio, dalle 15 alle 17, è prevista anche l’apertura straordinaria della Ludoteca al Centro PariDispari di Villa Grazia. I festeggiamenti entreranno nel vivo dalle 16 con l’esibizione della scuola di danza Sunrise. Fino alle 22, spazio al Christmas Market con artigiani locali e allo “Swap Party” promosso dalla Consulta Giovanile Pinese, dedicato allo scambio di abiti usati in un’ottica di sostenibilità e riuso.

Alle 19.15 la Fiaccolata della Pace arriverà in piazza accompagnata dal gruppo Scout e dalla Filarmonica Pinese, seguita dall’accensione del tradizionale falò. Sarà possibile cenare grazie alla Pro Loco, mentre vin brulè verrà offerto dagli Alpini. Alle 19.30 la serata proseguirà con il concerto Gospel POP del gruppo Sweet Soul Singers.

La sindaca Alessandra Tosi ha sottolineato come il Natale rappresenti un momento importante per rafforzare il senso di comunità, grazie alla collaborazione tra Comune e associazioni locali. Sulla stessa linea l’assessora alla Cultura ed Eventi Elisa Pagliasso, che ha evidenziato il valore di una giornata pensata per coinvolgere tutte le generazioni e valorizzare gli spazi del paese in un clima di condivisione e partecipazione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.