Cerca

il fatto

Collegno, rubati 27 laptop nella scuola primaria di Savonera

Colpo nel fine settimana alla Don Sapino di via Villa Cristina, forzata una porta-finestra, danni stimati in circa 10mila euro

Collegno, rubati 27 laptop nella scuola primaria di Savonera

Furto di materiale informatico alla scuola primaria Don Sapino di Savonera, nel comune di Collegno. Tra la sera di venerdì 12 e la notte di lunedì 15 dicembre, ignoti si sono introdotti nell’edificio di via Villa Cristina dopo aver forzato una porta-finestra, portando via 27 computer portatili di ultima generazione.

I dispositivi erano custoditi in un apposito carrello utilizzato anche per la ricarica. A scoprire l’accaduto è stato il personale scolastico nella mattinata di lunedì, al momento della riapertura della scuola dopo il fine settimana.

La dirigente dell’istituto comprensivo Collegno III, Elisa Giovannetti, ha presentato denuncia ai carabinieri della stazione cittadina. Il valore del materiale sottratto è stato stimato in circa 10mila euro. I militari dell’Arma hanno avviato le indagini per risalire agli autori del furto e ricostruire la dinamica dell’episodio.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.