Cerca

L'iniziativa

Vinovo, cantieri di lavoro per disoccupati con disabilità: due posti a supporto degli eventi culturali

Selezione per 2 inserimenti: 6 mesi, 20 ore settimanali. Domande su sito comunale e Agenzia Piemonte Lavoro

Vinovo, cantieri di lavoro per disoccupati con disabilità: due posti a supporto degli eventi culturali

Comune di Vinovo

Il comune di Vinovo attiva un nuovo progetto di Cantieri di Lavoro dedicato a persone disoccupate con disabilità iscritte al collocamento mirato (ai sensi della norma vigente). L’iniziativa prevede due inserimenti a supporto delle manifestazioni culturali del territorio, con un impegno part-time di 20 ore settimanali per 6 mesi. Un'occasione concreta per coniugare inclusione lavorativa e cura della vita culturale locale.

Si tratta di un'esperienza formativa e di accompagnamento al lavoro, tipica dei Cantieri di Lavoro, pensata per rafforzare competenze e autonomia in contesti reali.

Ulteriori requisiti, eventuali titoli preferenziali e i dettagli sulle modalità di selezione sono indicati sul sito internet del comune o, in alternativa, su quello di Agenzia Piemonte Lavoro nella sezione "Cantieri di Lavoro".

Con questa iniziativa, Vinovo rafforza il proprio impegno verso politiche attive che favoriscono l’accesso al lavoro delle persone con disabilità e, al tempo stesso, sostengono la programmazione culturale cittadina.

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.