Cerca

I soccorsi

Rivoli, due pedoni investiti in poche ore

Mattina e pomeriggio, due pedoni investiti tra pioggia e scarsa visibilità

Rivoli, due pedoni investiti in poche ore

Una giornata di paura e soccorsi quella di martedì 23 dicembre, segnata da due distinti incidenti stradali nel cuore della città. La pioggia e la ridotta visibilità potrebbero essere tra le cause dei due investimenti, avvenuti a breve distanza l'uno dall'altro tra l'alba e il tardo pomeriggio.

Il primo episodio si è verificato alle prime luci del giorno presso lo snodo della rotonda tra i corsi Einaudi, Levi, IV Novembre e Allamano. Un uomo di circa 30 anni, residente in Puglia ma domiciliato a Rivoli, è stato travolto da una Fiat Punto guidata da un torinese settantenne.

L'automobilista si è subito fermato per prestare i primi soccorsi. Sul posto è intervenuto il personale sanitario del 118 che, dopo aver stabilizzato il ferito, lo ha trasportato d'urgenza al vicino ospedale di Rivoli. L'uomo non sarebbe fortunatamente in pericolo di vita.

Il secondo investimento è avvenuto nel tardo pomeriggio in corso IV Novembre, proprio davanti all'ingresso del supermercato Mercatò. Un runner di 55 anni, che stava facendo jogging nonostante il maltempo, è stato colpito da un'auto. Anche in questa circostanza il conducente si è fermato immediatamente per prestare assistenza. Il corridore è stato accompagnato in ospedale per gli accertamenti del caso e dimesso poche ore dopo con lievi ferite.

La Polizia Locale ha effettuato i rilievi tecnici per ricostruire l'esatta dinamica di entrambi i sinistri, con particolare attenzione alla posizione dei pedoni rispetto alle strisce pedonali e al rispetto dei limiti di velocità da parte dei conducenti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.