Cerca

IL CASO

Settimo Torinese: 47enne muore per soffocamento nella vigilia di Natale

Natale in lutto: muore soffocato da un boccone di panettone durante il pranzo in famiglia

 Settimo Torinese: 47enne muore per soffocamento nella vigilia di Natale

Una tragedia improvvisa ha sconvolto il Natale nel quartiere Borgo Nuovo. Giovanni Lopez, 47 anni, ha perso la vita nel primo pomeriggio della vigilia a causa di un boccone di panettone che gli è risultato fatale. L'incidente è avvenuto intorno alle 14:30 nell'abitazione dei genitori, in via Foglizzo, mentre la famiglia stava concludendo il pranzo festivo.

Secondo le prime ricostruzioni, l'uomo sarebbe rimasto vittima di un'ostruzione completa delle vie respiratorie dopo aver ingerito un pezzo del dolce natalizio. I familiari hanno immediatamente dato l'allarme chiamando il 112 e hanno tentato di prestare i primi soccorsi in attesa dell'ambulanza. Nonostante l'arrivo tempestivo dei sanitari del 118 e le lunghe manovre di rianimazione praticate all'interno dell'appartamento, per il quarantasettenne non c'è stato nulla da fare. Il medico non ha potuto fare altro che constatare il decesso.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Tenenza di Settimo Torinese per gli accertamenti di rito, che hanno confermato la natura accidentale della tragedia. La notizia della scomparsa di Giovanni Lopez, la cui famiglia è molto stimata e conosciuta nel rione, ha lasciato nel dolore l'intera comunità di Borgo Nuovo, trasformando quello che doveva essere un giorno di festa in un momento di profondo lutto e silenzio.


Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.