Cerca

il fatto

Poirino si dota di una nuova fototrappola contro i vandali e l’abbandono dei rifiuti

Il Comune investe 1.800 euro per monitorare le zone più isolate e contrastare danneggiamenti e scarichi abusivi

Poirino si dota di una nuova fototrappola contro i vandali e l’abbandono dei rifiuti

Poirino rafforza la lotta contro l’abbandono illecito di rifiuti e i danneggiamenti al patrimonio pubblico. Il Comune ha acquistato una nuova fototrappola che verrà utilizzata per individuare e sanzionare chi sporca e vandalizza le aree del territorio comunale, in particolare quelle periferiche e meno frequentate.

L’investimento ammonta a circa 1.800 euro e consentirà alla polizia locale di intensificare i controlli in punti considerati sensibili. «La utilizzeremo per monitorare le aree periferiche e isolate», spiega il comandante della polizia locale Daniele Pesce, sottolineando come il dispositivo rappresenti uno strumento fondamentale per la prevenzione e la repressione dei comportamenti incivili.

La nuova fototrappola sostituisce quella precedente, distrutta oltre un anno fa nella zona del cimitero, a dimostrazione di quanto il problema dei danneggiamenti sia concreto. Con questo intervento, l’amministrazione punta a tutelare il decoro urbano e a scoraggiare pratiche illegali che comportano costi e disagi per l’intera collettività.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.