Cerca

L'aggressione

Notte di paura ad Avigliana, uomo danneggia pizzeria e auto: arrestato dai carabinieri

In corso Laghi uomo in escandescenze spacca la vetrina della pizzeria Pummarò e minaccia passanti

Notte di paura ad Avigliana, uomo danneggia pizzeria e auto: arrestato dai carabinieri

Lunedì 29 dicembre, ad Avigliana, un uomo colto da un improvviso e violento stato di agitazione ha seminato il panico lungo Corso Laghi, prendendo di mira la nota pizzeria Pummarò e i veicoli in transito, prima di essere bloccato e tratto in arresto dai Carabinieri.

L'episodio è iniziato all'interno della pizzeria, in quel momento piena di avventori. Secondo le ricostruzioni, l’uomo è entrato nel locale urlando e scagliandosi contro gli arredi, riuscendo a infrangere una delle vetrine. L'aggressore si è spostato all'esterno, trasformando il corso in un teatro di guerriglia urbana: l'uomo ha iniziato a lanciare oggetti contundenti e rifiuti contro le auto di passaggio, tentando persino di colpire fisicamente i mezzi.

L’intervento tempestivo dei Carabinieri della stazione di Avigliana ha evitato che la situazione degenerasse ulteriormente. L’uomo ha opposto una resistenza, tentando di aggredire anche i militari prima di essere definitivamente immobilizzato e ammanettato.

L'individuo dovrà ora rispondere di danneggiamento aggravato, resistenza a pubblico ufficiale e minacce. Gli inquirenti sono al lavoro per chiarire le cause del gesto, se riconducibili all'abuso di sostanze, e per quantificare con precisione i danni causati alle attività commerciali e ai cittadini.



Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.