Cerca

Rapina

Paura a Grosso: rapina a mano armata in farmacia

Un uomo minaccia la farmacista con un cacciavite e fugge con il bottino. Indagano i carabinieri

Rapina in farmacia a Grosso, bandito con sciarpa minaccia la dottoressa e fugge a piedi

Farmacia vittima della rapina

Nella serata di ieri, lunedì 29 dicembre 2025, Grosso ha vissuto attimi di paura: un uomo con il volto coperto da una sciarpa ha rapinato la farmacia all’angolo tra via Primo Maggio e strada Camporelle. Armato di cacciavite, ha minacciato la dottoressa che stava chiudendo l’attività e si è fatto consegnare il denaro presente in cassa. Poi è fuggito a piedi, dileguandosi nelle vie vicine.


Secondo una prima ricostruzione, il colpo è stato rapido e silenzioso, consumato mentre l’esercizio stava abbassando le serrande. Il malvivente ha puntato al contante in cassa, in un momento in cui la strada era poco frequentata. L’esatta entità del bottino è in fase di quantificazione.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Mathi e il nucleo radiomobile della compagnia di Venaria. I militari hanno avviato gli accertamenti e disposto lo scarico dei filmati delle telecamere di sorveglianza della zona, alla ricerca di immagini utili a individuare il responsabile e a ricostruirne la via di fuga.

L’episodio ha generato comprensibile apprensione tra residenti e commercianti dell’area di via Primo Maggio. La modalità, tipica delle “rapine lampo” a fine giornata, riaccende l’attenzione sulla vulnerabilità degli esercizi durante la chiusura, quando il personale è più esposto e le strade tendono a svuotarsi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.