l'editoriale
Cerca
il dramma
31 Dicembre 2025 - 18:45
Incidente in montagna a Beaulard di Oulx: trovato morto il turista francese
Epilogo drammatico per le ricerche del turista francese di 52 anni di cui si erano perse le tracce in montagna: l'uomo è stato ritrovato senza vita nel pomeriggio di oggi, mercoledì 31 dicembre, mentre sono ancora in fase di accertamento le esatte cause del decesso. Il turista, un podista esperto, si trovava nella frazione Beaulard di Oulx. Era uscito nel primo pomeriggio di ieri, martedì 30 dicembre, per fare una passeggiata. Ma non ha più fatto ritorno a casa: a dare l’allarme è stata la moglie. L’uomo potrebbe aver avuto un incidente oppure essere stato colto da un malore.
Dopo la sua scomparsa erano scattate le operazioni di ricerca, con battute a cui hanno preso parte i vigili del fuoco, i sanitari del 118 di Azienda zero, i carabinieri della compagnia di Susa e la Protezione civile. L’area di ricerca è stata sorvolata dall’elicottero Drago dei pompieri. Le operazioni erano iniziate intorno alle 21 e nonostante il buio si era proceduto con la verifica di zone prioritarie tra cui un punto Gps registrato con lo smartphone dell'uomo sul suo profilo Google. Questa mattina, sono partite operazioni di ricerca massicce, coordinate dal Soccorso alpino e dai vigili del fuoco che hanno impiegato le squadre a terra, le unità cinofile e i droni. Importante anche il supporto fornito dal Soccorso alpino della Finanza, dai carabinieri e dagli elicotteri dei pompieri e delle "fiamme gialle". Alle 16, una squadra ha individuato una traccia che conduceva nella direzione del torrente Sanità, a monte della frazione Puys. Dopo averla seguita, è stata osservata un'evidente scivolata e, in fondo al vallone, il corpo dell'uomo. È stato quindi inviato sul posto il Servizio regionale di elisoccorso di Azienda zero Piemonte che ha sbarcato al verricello l'equipe e un tecnico del Soccorso alpino della Finanza per la rimozione della salma.
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@torinocronaca.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Massimo Massano
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..