Cerca

i numeri

Caselle, il 2025 è il miglior anno di sempre: superati i 5 milioni di passeggeri

L'ad di Torino Airport, Andrea Andorno: «Lo scalo di Torino genera l'equivalente di 35mila posti di lavoro»

Torino Caselle supera i 5 milioni di viaggiatori: 2025 l’anno migliore della sua storia

Torino Caselle supera i 5 milioni di viaggiatori: 2025 l’anno migliore della sua storia

Un 2025 da record che si chiude con ben cinque milioni di passeggeri. E' il bilancio raggiunto dall'aeroporto di Torino-Caselle che archivia il 2025 come il suo miglior anno di sempre. Va detto che lo scalo "Sandro Pertini" già lo scorso 11 dicembre aveva superato il primato registrato nel 2024, quando i passeggeri in aeroporto erano stati 4.693.977. Ora, con due torinesi in arrivo da Barcellona tramite un volo della compagnia Ryanair l'aeroporto di Torino ha superato il record dei cinque milioni. Ad accoglierli all'arrivo a Torino c'era l'amministratore delegato di Torino Airport, Andrea Andorno, insieme a dipendenti del Gruppo Sagat, la società che gestisce lo scalo del capoluogo piemontese.

«L'aeroporto continua a crescere, con nuove rotte aperte nelle scorse settimane e altre che sono già state annunciate per la stagione estiva. Si tratta di un risultato importante che si trasforma in ricadute positive per tutto il territorio con l'economia e l'occupazione locale che ne traggono beneficio. Infatti lo scalo di Torino stando ai dati dell'Aci Impact Calculator genera, tra impatto economico diretto, indiretto, indotto e catalitico, l'equivalente di 35mila posti di lavoro», ha sottolineato l'ad Andorno ringraziando «tutta la comunità aeroportuale per l'impegno profuso quotidianamente nell'accogliere i passeggeri».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.