Cerca

Rapina

Rapina in farmacia a Pont Canavese: farmacista minacciato con la pistola

Assalto alla farmacia Corbiletto. Carabinieri al lavoro su decine di telecamere per risalire al responsabile

Rapina in farmacia a Pont Canavese, farmacista minacciato con la pistola: indagini e 100 telecamere al setaccio

Il 31 dicembre 2025, un uomo ha fatto irruzione nella farmacia Corbiletto di Pont Canavese minacciando il farmacista con una pistola. È la rapina che ha scosso il paese del Canavese nelle ore della festa mentre, a pochi chilometri di distanza, i fuochi salutavano l’arrivo del 2026. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, che stanno conducendo le indagini.


Secondo le prime informazioni, l’autore del fatto ha puntato l’arma contro il titolare, costringendolo a consegnare il denaro richiesto, per poi allontanarsi. Le forze dell'ordine hanno effettuato i rilievi all’interno e all’esterno dell’esercizio, ascoltando testimonianze utili a ricostruire tempi e dinamica.

In paese sono presenti circa cento telecamere di videosorveglianza: le immagini, già acquisite dai carabinieri, saranno fondamentali per delineare i movimenti dell’aggressore e individuare possibili complici o vie di fuga. Si lavora sulla comparazione di orari e tracciati, con un occhio ai sistemi privati di negozi e condomìni nelle strade adiacenti. 

«Siamo aperti dal 1980, non ci è mai successo prima», è lo sfogo dei titolari della farmacia Corbiletto, una realtà storica per il territorio. Parole che restituiscono la sorpresa e l’amarezza di una comunità che si riconosce nei propri negozi di prossimità e che ora chiede risposte rapide.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.