Cerca

L'evento

Natale oltre le sbarre: al carcere di Ivrea la vicinanza del Lions Alto Canavese

Natale al carcere di Ivrea: il Lions Club Alto Canavese porta speranza e auguri, Messa del vescovo Daniele Salera

Natale oltre le sbarre: al carcere di Ivrea la vicinanza del Lions Alto Canavese

Durante la giornata di Natale, le mura del carcere di Ivrea una delegazione del Lions Club Alto Canavese ha scelto di varcare le soglie dell'istituto penitenziario per manifestare una vicinanza concreta e porgere i propri auguri non solo ai detenuti, ma anche al personale amministrativo e agli agenti di Polizia penitenziaria.

Il fulcro della giornata è stato rappresentato dalla Santa Messa, officiata per l’occasione da monsignor Daniele Salera, vescovo di Ivrea. Anche in un luogo di privazione della libertà come il carcere, il Natale è riuscito così a ritagliarsi uno spazio di speranza.

Il Lions Club Alto Canavese non è nuovo a simili gesti. Questa realtà, che si distingue come una delle più numerose e attive del Distretto 108 Ia-1, vanta una storia di oltre mezzo secolo interamente dedicata al supporto del territorio. Il loro impegno si articola tra iniziative di solidarietà e un'organizzazione di eventi per finanziare progetti di utilità sociale.

Dallo scorso mese di luglio, la guida del club è stata assunta da Gustavo Gamerro, architetto di professione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.