Cerca

Guasto

Sede dell’Istituto Gianni Rodari di Torre Pellice chiusa per perdita d’acqua

Famiglie sorprese dai cancelli serrati, incertezza su tempi e alternative per le lezioni

Perdita d’acqua alla sede dell’istituto comprensivo Gianni Rodadi: scuola chiusa e famiglie nel caos

La sede centrale dell’istituto comprensivo Gianni Rodari di Torre Pellice, in viale Dante, è stata dichiarata inagibile a causa di una perdita d’acqua. Le famiglie lo hanno scoperto questa mattina, 7 gennaio, giorno del rientro in classe dopo le vacanze di Natale. Alcuni genitori e studenti hanno appreso della chiusura soltanto una volta arrivati davanti al plesso, trovando i cancelli serrati e senza indicazioni operative immediate.


Secondo le prime informazioni, il guasto risalirebbe alla notte tra ieri e oggi. Di prima mattina l’amministrazione comunale ha pubblicato un avviso sulla pagina Facebook: “Stiamo preparando l’ordinanza di chiusura della scuola”, senza però menzionare l’istituto per nome né chiarire la natura del problema. La formulazione, ritenuta poco chiara, ha alimentato incertezza tra le famiglie, che hanno chiesto indicazioni puntuali su tempi, alternative e modalità di recupero delle lezioni.



Sotto il post sono arrivate critiche per i toni e la scarsa precisione del messaggio. “Al posto di vomitare parole a caso sui social, fate un comunicato esaustivo”, scrive un utente, sintetizzando il malumore di chi si è trovato a gestire in poche ore la riorganizzazione della giornata tra lavoro e figli a casa. In assenza di un canale informativo univoco e tempestivo, molti genitori hanno chiesto l’attivazione di un sistema di allerta diretto e trasparente.

L’ordinanza di chiusura è in preparazione. Al momento non sono stati comunicati i tempi di ripristino né eventuali soluzioni provvisorie, come trasferimenti temporanei di classe o didattica a distanza.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.